Caricamento...

Dipendenti Trotta Bus, domani sit-in di protesta “autorizzato” davanti alla sede comunale di Fiumicino

Usb: “Non è più possibile tollerare i ritardi nei versamenti degli stipendi”


di Dario Nottola    

Per sollecitare il pagamento degli stipendi, i lavoratori della Società Trotta Bus, che gestisce il servizio del Trasporto pubblico locale, domani, dalle ore 12 alle 16,  parteciperanno ad un sit-in di protesta “autorizzato” davanti al Comune di Fiumicino, dove è in programma la seduta del consiglio comunale. Lo rende noto la rappresentanza sindacale USB lavoro privato Trasporti Roma.
 
“Non è più possibile tollerare i ritardi nei versamenti degli stipendi – informa il sindacato – i lavoratori sono allo stremo, non riescono più a far fronte alle normali spese familiari. La società Trotta Bus dopo l’incontro del 26 luglio, tenuto per rispondere ai lavoratori in presidio sotto i loro uffici, non ha saputo dare una data certa dei versamenti. Chiediamo a gran voce che il Comune di Fiumicino applichi immediatamente la norma della surroga per il pagamento diretto delle retribuzioni“.
 
USB da sempre chiede che i servizi essenziali vengano internalizzati “Le società private non danno qualità e migliorie nei servizi, anzi sono causa di ritardi negli stipendi e della mancanza del rispetto dei diritti. Ci sono continui disagi a discapito di utenti e degli stessi lavoratori. Abbiamo inoltrato a tutti i capigruppo del consiglio comunale di Fiumicino formale richiesta di essere ascoltati per trovare una soluzione definitiva”, conclude la rappresentanza sindacale di Base.
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale