Usb: “Non è più possibile tollerare i ritardi nei versamenti degli stipendi”
di Dario Nottola
Per sollecitare il pagamento degli stipendi, i lavoratori della Società Trotta Bus, che gestisce il servizio del Trasporto pubblico locale, domani, dalle ore 12 alle 16, parteciperanno ad un sit-in di protesta “autorizzato” davanti al Comune di Fiumicino, dove è in programma la seduta del consiglio comunale. Lo rende noto la rappresentanza sindacale USB lavoro privato Trasporti Roma.
“Non è più possibile tollerare i ritardi nei versamenti degli stipendi – informa il sindacato – i lavoratori sono allo stremo, non riescono più a far fronte alle normali spese familiari. La società Trotta Bus dopo l’incontro del 26 luglio, tenuto per rispondere ai lavoratori in presidio sotto i loro uffici, non ha saputo dare una data certa dei versamenti. Chiediamo a gran voce che il Comune di Fiumicino applichi immediatamente la norma della surroga per il pagamento diretto delle retribuzioni“.
USB da sempre chiede che i servizi essenziali vengano internalizzati “Le società private non danno qualità e migliorie nei servizi, anzi sono causa di ritardi negli stipendi e della mancanza del rispetto dei diritti. Ci sono continui disagi a discapito di utenti e degli stessi lavoratori. Abbiamo inoltrato a tutti i capigruppo del consiglio comunale di Fiumicino formale richiesta di essere ascoltati per trovare una soluzione definitiva”, conclude la rappresentanza sindacale di Base.