Caricamento...

Elezioni 2013: per chi votare?

Esodati:”Daremo il nostro voto a chi tutelerà noi esodati!”


In questi giorni abbiamo ricevuto moltissime lettere di cittadini “Esodati”. Cioè i lavoratori che in passato hanno firmato un accordo con la propria azienda per mettersi in mobilità e che rischiano adesso di rimanere senza un impiego e senza il diritto alla pensione, per effetto della manovra previdenziale attuata nel dicembre scorso dal ministro del welfare, Elsa Fornero, che ha allungato l’età del pensionamento.
 
“Gentile Direttore di Fiumicino Online, siamo un nutrito gruppo di ex dipendenti di una ben nota compagnia aerea italiana, che una volta si chiamava ‘Alitalia’ ma che ora ha un nuovo nome ‘Alitaglia’, visto che taglia sempre più i posti di lavoro ai dipendenti”.
 
“Noi chiediamo ai politici che stanno chiedendo a tutti noi cittadini un voto per il prossimo 24 e 25 febbraio, una maggiore tutela per tutti gli esodati, senza fare differenze. Sentiamo tante belle proposte, tutte rose e fiori. Ma si sa che sono tutte baggianate. Poi una volta raggiunto il posto di potere, tanto desiderato, si dimenticheranno del nostro gravissimo problema”
 
“Ma torniamo a noi, per concludere vogliamo chiedere in maniera molto esplicita, se volete i nostri voti che sono moltissimi, chiediamo una soluzione definitiva a tutela di tutti gli esodati. Ad ottobre 2015 finiremo la mobilità e grazie alla Fornero avremo tutti dei bei anni completamente scoperti. Per dare da mangiare alle nostre famiglie come faremo? Cosa saremo costretti a fare? Quando non si mangia più scompare la razionalità dell’essere umano che potrebbe provocare danni molto seri. Quindi che i politici riflettano su questo”.
 
“Caro Direttore, non sappiamo se lei vorrà pubblicare questa nostra lettera. Abbiamo scelto Fiumicino Online perchè abbiamo visto che il suo sito è aperto oltre che a tutti i politici, indistintamente dal loro colore politico, anche a tutti noi semplici cittadini. Un cordiale saluto”.
 
MaFa
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz