Caroccia: “Non appena il tempo si sarà stabilizzato procederemo ad asfaltature complete”
di Dario Nottola
Anche oggi quattro squadre incaricate dall’assessorato ai Lavori pubblici sono al lavoro su tutto il territorio di Fiumicino per l’emergenza buche dovuta alle intemperie metereologiche delle scorse settimane. In particolare gli interventi riguardano Aranova, Maccarese, Tragliata e all’Isola Sacra su via Trincea delle Frasche, via Portuense, via del Faro, via Valderoa.
“Anche di sabato le quattro squadre – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia – sono al lavoro per l’emergenza buche dovuta a pioggia, neve e ghiaccio delle scorse settimane. Gli operai da giorni lavorano senza sosta per la messa in sicurezza di molte strade del nostro territorio comunale”.
Tuttavia, sui social, non mancano critiche di residenti sulle modalità di lavoro definite “semplici ed inutili rattoppi”.
Su questo aspetto Caroccia chiarisce che “Non appena il tempo si sarà stabilizzato procederemo ad asfaltature complete, non più con le ‘toppe’. Ricordo infatti che l’intervento di asfaltatura non può essere effettuato con la pioggia, se lo facessimo rischieremmo di buttare i soldi perchè l’asfalto non attaccherebbe come si deve”.