Caricamento...

Emergenza maltempo: convocato il Centro operativo comunale, presso la sede del Comando della Polizia locale

L’Amministrazione invita la cittadinanza “a prestare la massima attenzione ed a limitare gli spostamenti”


Per l’emergenza maltempo, sul territorio di Fiumicino, in queste ore, legata soprattutto alla mareggiata, sono stati convocati il Coc, il Centro operativo comunale, presso la sede del Comando della Polizia locale, ed a seguire una riunione straordinaria di Giunta.

L’Amministrazione invita la cittadinanza “a prestare la massima attenzione ed a limitare gli spostamenti”. Una doppia paratia di difesa con sacchetti di sabbia è stata realizzata, a partire dalla tarda mattinata, a Focene, su disposizione del Comune, ad opera della ditta di manutenzione Lavori Pubblici e da volontari della protezione civile. La misura tampone e d’emergenza per contenere la penetrazione dell’acqua fin su viale di Focene e rischi per le abitazioni prossime alla spiaggia.
 
Circostanza, ed è un fatto inedito, che sta avvenendo anche sul Lungomare della Salute ad Isola Sacra dove, da uno degli stabilimenti balneari, per la spinta dell’alta marea e non trovando opposizioni, l’acqua del mare è arrivata su una porzione della pista ciclabile e del marciapiedi. Allagate inoltre le aree esterne a ridosso di quattro stabilimenti balneari.
 
Assai forte la spinta della mareggiata, seppur nel pomeriggio sia gradualmente scesa ma con le onde ancora a non meno di 2,5 metri, alle imboccature del porto canale di Fiumicino, dove anche le banchine sono sferzate, di Fiumara Grande e del porto turistico di Ostia.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online