Caricamento...

Emergenza Romagna, Mario Baccini lancia una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione

“Abbiamo deciso di trasformare quella che voleva essere, mercoledi 24 maggio, in una serata di ringraziamento, in un evento di solidarietà”


di Dario Nottola

Il neo sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, lancia ufficialmente una raccolta fondi a sostegno delle popolazioni dell’Emilia Romagna, pesantemente colpite dall’alluvione.

“Abbiamo voluto raccogliere l’appello della Regione Emilia-Romagna, che sta vivendo momenti tragici. Per questo abbiamo deciso di trasformare quella che voleva essere, mercoledi 24 maggio, in una serata di ringraziamento, in un evento di solidarietà. Ci incontreremo a piazza Grassi e da lì insieme lanceremo una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. Fiumicino – afferma Baccini – è una città solidale, fatta di persone generose, che vedono nell’altro la comunità e sono pronte a dare una mano”.
 
“Sarò felice – aggiunge – di incontrare i cittadini per ringraziare della fiducia accordata, eleggendomi come primo cittadino, ma ora è tempo di stare uniti e vicini alla meravigliosa gente dell’Emilia-Romagna“.
 
Gìà da sabato la città si è mobilitata con una maxi catena di solidarietà, dai balneari di Fregene e Maccarese, alla Caritas, alla Misericordia, a tanti cittadini delle varie località del territorio ed attività commerciali ed imprenditoriali. Carichi di beni di prime necessità, generi alimentari ed attrezzature sono già partiti alla volta di Cesena e Forlì ed altre spedizioni sono in programma entro mercoledi.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online