Caricamento...

Emergenza Emilia Romagna, prosegue la raccolta di attrezzi e beni di prima necessità

Per segnalare altre raccolte sul territorio, inviare una email a info@fiumicino-online.it

 

La conta dei danni causati in Emilia Romagna, dopo le alluvioni dei giorni scorsi, è ancora in atto. Da tutta Italia è partita una gara di solidarietà, attraverso raccolte di beni primari, attrezzi e volontari che stanno svolgendo un ruolo prezioso a sostegno alle città romagnole più colpite.

 

Anche a Fiumicino sono state organizzate diverse raccolte sul territorio. I volontari con i furgoni carichi di aiuti sono già partiti nella giornata di domenica e nei prossimi giorni sono in programma altre spedizioni. Ad organizzare le raccolte sono la Misericordia di Fiumicino, lo stabilimento balneare “Sogno del Mare” di Paola Zardetto a Fregene, e l’”Hope Coffee Bar” a Focene.

 

COSA DONARE: 

 

PALE E STIVALI DI GOMMA: La Misericordia di Fiumicino fa sapere che servono ancora pale e stivali di gomma. Il punto di raccolta è presso il centro logistico della Misericordia nella zona delle Pleiadi, a Fiumicino.

BENI DI PRIMA NECESSITA’: a Fregene, presso gli stabilimenti “Sogno del Mare” e “Singita”, e a Focene presso l’ “Hope Coffee Bar” in via delle Pinne, è possibile portare beni di prima necessità. Tra le richieste più urgenti: contenitori monoporzione; scatolame (tonno, legumi, fagioli, piselli, ecc); pasta e riso; omogenizzati; lenzuola e coperte; asciugamani e prodotti per l’igiene.

 

Per segnalare altre raccolte sul territorio, inviare una email a info@fiumicino-online.it 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz