Pregiudicato 50enne arrestato dai Carabinieri, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Ieri, i Carabinieri, hanno espletato dei servizi, volti alla repressione dei reati legati al mercato della droga attivo sul litorale romano. Tali servizi hanno permesso ai militari dell’Arma di arrestare R.M., 50enne romano, pregiudicato, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da alcuni giorni, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Ostia, stavano tenendo sotto controllo i movimenti di alcuni tossicodipendenti e assuntori di droghe che, sempre più spesso, frequentavano via della Paranzella. Gli assuntori entravano e uscivano da un’abitazione, trattenendosi lo stretto necessario per l’acquisto della sostanza stupefacente.
Ieri sera i Carabinieri hanno deciso di intervenire appostandosi per osservare i movimenti degli abitanti della zona. Dopo poco tempo sono riusciti ha individuare il soggetto che stava svolgendo l’attività di spaccio, bloccandolo. La perquisizione permetteva di rinvenire, nascosto all’interno di una pianta, un grosso pennarello che, svuotato del suo contenuto, vi erano nascoste 28 dosi di eroina, pronte per essere spacciate.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e sarà giudicato nella mattinata odierna presso il Tribunale di Ostia.