Caricamento...

Erosione costa Focene, oggi il sopralluogo del Sindaco

Montino: “Una situazione a cui bisogna porre rimedio in modo strutturale prima possibile”


di Dario Nottola
 
A Focene c’è una situazione a cui bisogna porre rimedio in modo strutturale prima possibile perché i danni sono già irreparabili”. E’ quanto ha riferito, dalla sua pagina facebook, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino al termine di un sopralluogo sulla costa di Focene, alle prese con una grave erosione, assieme all’assessore regionale alla Tutela del Territorio, Mauro Alessandri, l’assessore all’Ambiente Cini, il vicesindaco Di Genesio Pagliuca, il delegato alle tematiche ambientali, Chiodi, e quello alle politiche su coste e balneazione, Quaranta.
 
Abbiamo mostrato all’assessore Alessandri la situazione della costa a Focene dove l’erosione sta facendo grossissimi danni – ha detto Montino – diversi cittadini hanno portato foto di quello che succede per le strade della località quando piove”.

STRADA ARGINE ISOLA SACRA Poco prima sindaco ed Alessandri avevano compiuto anche un sopralluogo ad Isola Sacra sulla “strada argine” per la difesa idrogeologica: “I lavori sono finalmente terminati e manca solo il collaudo: un’opera molto importante per la messa in sicurezza di questa parte di territorio” ha concluso Montino.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online