
“Servono interventi di ripascimento urgenti e barriere soffolte altrimenti moriamo tutti”
La mareggiata di questa notte ha inghiottito decine e decine di metri di spiaggia. L’ennesimo colpo mortale a un settore, quello turistico balneare, già in crisi per l’emergenza Covid.
“Sono anni che Fiumicino necessità di interventi in tal senso: ripascimenti urgenti e barriere soffolte che fermino l’avanzata continua e incessante del mare. Belle intenzioni e poco altro” è il grido d’aiuto lanciato dall’Associazione Lungomare ed Esercenti di Fiumicino.
“I nostri balneari – aggiungono – continuano a lavorare senza sapere se le concessioni, in scadenza a dicembre, verranno prorogate. Senza alcun tipo di aiuto dal punto di vista della sicurezza, almeno sul lungomare della Salute, tanto da dover ricorrere alla sicurezza privata per evitare che ogni sera ci siano razzie e danneggiamenti”.
“E ora – ribadiscono – con il terrore che dopo ogni mareggiata vengano via decine e decine di metri di spiaggia decretando la morte di un comparto che dà lavoro a centinaia di persone e paga fior fiore di tasse“.
“Abbiamo bisogno di un aiuto da parte degli enti competenti. Per questo oggi invieremo una Pec al sindaco Montino, al quale chiediamo un incontro, per poter discutere della possibile soluzione di tutte queste problematiche” ha concluso l’Associazione Lungomare ed Esercenti di Fiumicino.






