Caricamento...

“Esiliati” lo sport scende in piazza per protestare contro l’ordinanza del sindaco

Giovedì 8 ottobre alle 8.30 la manifestazione in piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, davanti la sede comunale


di Dario Nottola

La data ora c’è ed è ufficiale. A Fiumicino una rappresentanza di associazioni sportive, tra le quali discipline di volley, basket, danza, scenderà in piazza giovedi 8 ottobre per protestare contro l’ordinanza del sindaco che, per contenere i rischi di contagio Covid, ha vietato l’utilizzo delle palestre scolastiche e degli impianti sportivi comunali a soggetti terzi extrascolastici che ne facciano uso, facendo accedere nelle strutture utenti, siano essi adulti o ragazzi, estranei alla scuola stessa. Una decisione che il sindaco Esterino Montino ha difeso, con forza, più volte.
 
L’appuntamento per la protesta è giovedì 8 ottobre alle 8.30 in piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, davanti alla sede comunale, in concomitanza con il Consiglio comunale convocato per la mattina stessa.
 
Una decisione che ha diviso nelle ultime settimane l’opinione pubblica locale, contestata da 17 associazioni sportive, tra le quali discipline di volley, basket, danza, circa 3500 atleti ed oltre 200 dirigenti ed allenatori, diverse delle quali ora – lanciano l’allarme – rischiano, senza alternative, di “emigrare” in strutture di Comuni limitrofi per poter svolgere attività agonistiche e di base, vista anche l’indisponibilità da tempo, per inagibilità, del palazzetto dello Sport “Mirko Fersini”, o di limitare le attività.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online