Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Ferragosto, cumuli di rifiuti lasciati da bagnanti incivili su diversi tratti della costa di Fiumicino

Molte le foto di “denuncia” postate sui social da residenti ed operatori


Cumuli di rifiuti lasciati da bagnanti e resti di bivacchi e falò. E’ l'”eredità” della vigilia e della festività di Ferragosto su diversi tratti della costa di Fiumicino.

Così appaiono questa mattina alcune spiagge libere, in particolare ad Isola Sacra, Focene e Fregene, a ridosso della zona di Macchiagrande.

In particolare, i falò e bivacchi abusivi, come da “tradizione” ci sono stati alla vigilia di Ferragosto mentre ieri sera sono stati assai limitati dall’arrivo del maltempo e della pioggia.

Ma non ci sono stati solo “misfatti” notturni: nel ponte festivo, tra le migliaia di presenze sulle spiagge, ha spiccato, per scarso decoro ed  inciviltà, chi ha pensato bene di abbandonare sugli arenili o agli ingressi delle spiagge sacchetti di rifiuti, con avanzi dei pasti consumati, cartoni di pizza e dolci, bottiglie di plastica e di vetro, ecc.  

Ciò nonostante, come in tutti i weekend, ci fossero postazioni e gli scarrabili per differenziare e conferire i rifiuti, predisposti dall’amministrazione comunale. Molte le foto di “denuncia” postate sui social da residenti ed operatori, che hanno criticato pesantemente l’inciviltà di alcuni frequentatori e turisti, un leit motiv estivo che si ripete da settimane e che, puntualmente, da anni, si acuisce in alcuni periodi, come a Ferragosto.  

Un comportamento che non risparmia anche zone interne o più isolate, aree verdi, di diverse località o spazi centrali come piazzale Molinari o la banchina sud di Isola Sacra.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz