Caricamento...

Festeggiato il centenario Pietro Longo

Il sindaco Mario Canapini questa mattina ha festeggiato insieme ai familiari i 100 anni di Pietro Longo

Grande festa questa mattina a Fiumicino per i cento anni di Pietro Longo, nato a Alessandria Della Rocca, in provincia di Agrigento, il 29 settembre 1911 e residente da ben ottantacinque anni nel Comune di Fiumicino
Alla festa c’erano addirittura quattro generazioni a confronto quando il Sindaco di Fiumicino Mario Canapini, ha consegnato direttamente al festeggiato una targa celebrativa del compleanno, insieme con la medaglia di bronzo del XIX anniversario del Comune.
Il signor Longo ha tre figli, Matteo, Maria e Giuseppe, dieci nipoti, sei pronipoti ed è trisnonno in quanto un suo pronipote è appena diventato padre.
Il centenario originario della provincia di Agrigento ha lavorato alla realizzazione delle grandi opere del territorio come le case popolari di Fiumicino o il Ponte della Scafa.
Per il Sindaco Canapini è stato un onore poter festeggiare il signor Longo “La sua memoria storica del territorio consente di ricostruire alcuni momenti decisivi del passato della Città di Fiumicino, collaborando nel diffondere la storia delle origini locali, affinchè non vadano disperse”.
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale