Caricamento...

Fiumicino: a Villa Guglielmi il primo flash mob contro il femminicidio

Giovedì 23 giugno l’iniziativa organizzata dall’Assessore Arcangela Galluzzo e dalla consigliera Erica Antonelli


di Erica Fasano
 
No al femminicidio, questo è il tema del flash mob, che si terrà giovedì 23 giugno presso la Corte di Villa Guglielmi a Fiumicino, organizzato dall’Assessore alle Pari Opportunità Arcangela Galluzzo e dalla consigliera Erica Antonelli, per contrastare una tematica che troppo spesso ci ritroviamo a leggere nelle notizie di cronaca.
 
COLORE ROSSO Il colore rosso sarà il tema principale dell’incontro, chiunque parteciperà è invitato ad indossare un qualsiasi indumento di questo colore. L’evento si svolgerà dalle ore 17.30 alle 19.00, e sono previsti alcuni interventi inerenti al tema della manifestazione.
 
La violenza di genere è un argomento che riguarda tutti senza discriminazione alcuna, siamo ormai lontani dalle battaglie dove solamente le donne erano chiamate a combattere per i propri diritti.
Il femminicidio, dopo gli ultimi tristi eventi, risulta essere il tornaconto di una società che non ha ancora costruito sufficenti strutture per prevenire e contrastare sia culturalmente che in modo legislativo la violenza di genere in tutte le sue sfaccettature.
Informazione e prevenzione risultano essere per il momento le armi più efficaci per diffondere il rispetto, la parità di genere e il riconoscimento dei propri diritti.
L’invito per giovedì è dunque quello di partecipare, per iniziare a costruire quella rete di sensibilizzazione e comunicazione di cui la nostra società ne ha bisogno.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz