Caricamento...

Fiumicino, bike sharing: al via la realizzazione delle prime cinque piazzole di scambio sul territorio

Gli interventi sono in corso a Fregene, Maccarese, Palidoro, Aranova e Passoscuro 

 

Per contribuire alla Transizione ecologica ed incentivare l’utilizzo delle bici, il Comune di Fiumicino ha fatto partire i lavori di realizzazione delle prime cinque piazzole di scambio per il servizio di bike sharing sul suo vasto territorio

 

Gli interventi sono in corso a Fregene, tra viale della Pineta e viale Castellammare, vicino l’Infopoint Pro Loco, già pressoché ultimata; in via Reggiani a Maccarese, alle spalle della stazione ferroviaria; a Passoscuro in piazza Salvo D’Acquisto, a Palidoro vicino la stazione e ad Aranova, nei pressi dei capolinea bus. 

 

Gli interventi, per favorire l’intermodalità bici-treno-bus e la connessione con la rete di oltre 30 km di ciclabili, apprezzata ormai anche da tanti bikers romani, sono possibili grazie al bando vinto assieme al comune di Cerveteri “Sulla linea della Mobilità“, a cura del ministero della Transizione Ecologica. Altri point di scambio, grazie ad una partnership con l’azienda del Trasporto pubblico locale, saranno realizzati nella zona sud del comune, tra Fiumicino ed Isola Sacra.  Saranno distribuite bici classiche, muscolari ed elettriche.


“Tutti i progetti sono in chiave ecologica e sostenibile, per incentivare l’uso di mezzi verdi. Dal nuovo servizio Tpl, ai monopattini ed ora anche il bike sharing. Un servizio aperto a tutti. Un progetto che ci fa fare un altro passo nella costruzione di una società ecosostenibile e moderna”
 
 
 
 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz