Caricamento...

Fiumicino: Borgo Fiumara Grande incontra il sindaco

Nella mattinata di martedì 31 luglio il presidente e i consiglieri di Borgo Fiumara Grande sono stati ricevuti dal sindaco Mario Canapini


Il sindaco di Fiumicino Mario Canapini martedì mattina ha ricevuto i rappresentanti di Borgo Fiumara Grande nel suo ufficio, chiarendo con loro alcuni punti sul futuro di Passo della Sentinella. Il presidente Andrea Ranaldi, il segretario Daniele Giordani e i consiglieri Monica Baroni, Valerio Musso, che erano presenti dicono che:”Il sindaco per nove anni è sempre stato dalla nostra parte, anche se il potere decisionale non spettava a lui ma alla Regione, al Prefetto e all’autorità di Bacino (Ardis). Ci ha fatto realmente piacere sapere la posizione del sindaco, ma sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più concreto”.
 
Gli abitanti di Fiumara Grande rimangono fermi sulle proprie posizioni e non accettano compromessi sul problema argine. Dichiarano comunque: “Non andiamo contro il nostro sindaco, ma contro le istituzioni che fino ad oggi hanno fatto in modo che Fiumara Grande rimanesse emarginata dal resto di Isola Sacra. Dolenti o non dolenti siamo cittadini di Fiumicino e a tutti gli effetti abitanti di Isola Sacra”.
 
Ritornando sul discorso dell’argine il presidente e i consiglieri ribadiscono:”Per quanto riguarda la strada argine in via di realizzazione, ritenuta dannosa da tutti noi perché ci isolerebbe dal resto di Isola Sacra e, visto che non conosciamo il futuro sviluppo, saremo vigili mettendoci in prima fila pronti ad intervenire per contrastare ogni decisione presa da varie istituzioni per la salvaguardia del Borgo”.
 
Concludendo i rappresentanti affermano che:”Noi tutti più uniti che mai, consapevoli oggi delle nostre forze riqualificheremo il nostro Borgo con o senza l’approvazione degli enti competenti. Riporteremo il decoro urbano e tutto ciò a nostre spese, anche se paghiamo le tasse”.
 
Alison Fasano
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz