Caricamento...

Fiumicino, “Carnevale A Mare”: ecco il programma per domenica 11 febbraio

Per l’occasione, traffico veicolare chiuso da via Orbetello a via del Canale dalle 15 alle 20

di Dario Nottola 

 

Domenica 11 febbraio va in scena la 34esima edizione del “Carnevale A Mare” di Fiumicino, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Dalle 10 alle 18 ci sarà l’isola pedonale nel centro storico (Borgo Valadier) con musica e bancarelle; dalle 15.30 alle 17.30 in programma l’intrattenimento per bambini in piazza G. B. Grassi con giochi musicali e di magia, palloncini modellabili, bolle di sapone e baby dance. 

 

Alle 15.30 partirà la sfilata dei gruppi mascherati aperta da Saltafiume, la maschera simbolo del Carnevale A Mare. Il corteo mascherato, con un carro che sensibilizzerà suilla sicurezza stradale, ideato dalla Cooperativa Sociale Namasterra e l’Aps Associazione Ala – Mai più morti sulle strade, percorrerà via Torre Clementina dal treno storico fino all’incrocio con via del Canale e ritorno, con premiazioni e festeggiamenti nel tratto centrale del Borgo Valadier.

 

Per questa circostanza sarà in vigore un’ordinanza che prevede dalle 8 alle 20 la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta ambo i lati del tratto di Via Torre Clementina, tra il treno storico e Via Orbetello. Mentre il restante tratto di Via Torre Clementina, da Via Orbetello a Via del Canale (esclusa) sarà chiusa al traffico dalle 15 alle 20.

 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online