Caricamento...

Fiumicino, “Carnevale A Mare”: ecco il programma per domenica 11 febbraio

Per l’occasione, traffico veicolare chiuso da via Orbetello a via del Canale dalle 15 alle 20

di Dario Nottola 

 

Domenica 11 febbraio va in scena la 34esima edizione del “Carnevale A Mare” di Fiumicino, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Dalle 10 alle 18 ci sarà l’isola pedonale nel centro storico (Borgo Valadier) con musica e bancarelle; dalle 15.30 alle 17.30 in programma l’intrattenimento per bambini in piazza G. B. Grassi con giochi musicali e di magia, palloncini modellabili, bolle di sapone e baby dance. 

 

Alle 15.30 partirà la sfilata dei gruppi mascherati aperta da Saltafiume, la maschera simbolo del Carnevale A Mare. Il corteo mascherato, con un carro che sensibilizzerà suilla sicurezza stradale, ideato dalla Cooperativa Sociale Namasterra e l’Aps Associazione Ala – Mai più morti sulle strade, percorrerà via Torre Clementina dal treno storico fino all’incrocio con via del Canale e ritorno, con premiazioni e festeggiamenti nel tratto centrale del Borgo Valadier.

 

Per questa circostanza sarà in vigore un’ordinanza che prevede dalle 8 alle 20 la chiusura al traffico veicolare e il divieto di sosta ambo i lati del tratto di Via Torre Clementina, tra il treno storico e Via Orbetello. Mentre il restante tratto di Via Torre Clementina, da Via Orbetello a Via del Canale (esclusa) sarà chiusa al traffico dalle 15 alle 20.

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz