“Sempre nel quadrante – prosegue – abbiamo iniziato la bonifica della rete del gas metano che interesserà svariate strade come via Auguadri, via Condino, via Foscolo Montino, via Ampezzan, via Passo Buole ed altre. Ovviamente terminati i lavori, su direttiva dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, Italgas si occuperà di riasfaltare le strade interessate nelle settimane a seguire. Come ogni cantiere potrebbero esserci alcuni disagi, ma sono lavori necessari che porteranno maggiore sicurezza ed un potenziamento della rete”.
Si prosegue anche con l’estensione della fibra su tutto il Territorio, lavori che interessano le vie principali ed a seguire anche le traverse annesse.
“Ogni posa della fibra – chiarisce l’Assessore Caroccia – prevede prima il cantiere sulla via principale, a seguire le traverse connesse e solo finite queste l’azienda si occuperà di riasfaltare il manto stradale. Un’attesa indispensabile per il compattamento di tutto il tracciato dello scavo, per evitare futuri avvallamenti”.