Caricamento...

Fiumicino, case Ater via Porto di Claudio, dal 19 luglio l’inizio dei lavori di riqualificazione

Questa mattina la comunicazione ufficiale dell’Azienda


di Matteo Fasano
 
Dopo le pressioni dell’Assessore Paolo Calicchio e quelle del Sindaco Esterino Montino, questa mattina la comunicazione ufficiale dell‘Ater per l’inizio dei lavori di manutenzione per le case di Via Porto di Claudio a Fiumicino.
 
La notizia appare su un post facebook dell’Assessore Calicchio che riporta.
 
“I lavori di manutenzione verranno intrapresi a partire dalla seconda metà di luglio 2021 relativamente al recupero degli appartamenti int. 1 e 7 della palazzina n°1 – si legge nel documento pubblicato – verrà fatto il rifacimento intonaci degradati, dell’impianto idrico e di quello elettrico”
 
Dal 19 luglio – prosegue – sarà possibile montare il ponteggio per iniziare le lavorazioni di ripristino dei fabbricati 7 – 8 – 9 – 10 – 11 – 12 in modo da eliminare i problemi dovuti alle infiltrazioni di acqua meteoriche ai piani sottostanti il terrazzo”.
 
Dal 22 luglio sarà possibile realizzare il collegamento del collettore su strada in via del Porto di Claudio al civico 17 e successivamente anche su via della Foce Micina, come da autorizzazione del Comune di Fiumicino” conclude il documento.
 
Quindi finalmente dopo anni di attesa qualcosa si sta muovendo, non ci resta che augurarci una risoluzione immediata delle problematiche viste le condizioni di disagio dei residenti.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz