
Caroccia: l’Autorita Portuale ha già fatto richiesta dei fondi necessari per il ripristino e per consentire la sua riapertura”
di Matteo Fasano
Le belle giornate spingono sempre più cittadini e turisti per fare le passeggiate, in pieno relax, lungo i moli del fiume Tevere, che rientrano tra i fiori all’occhiello della Città di Fiumicino.
Una caratteristica di questi luoghi, specialmente nel tardo pomeriggio, è la presenza di molti pescatori amatoriali. Da qualche giorno però l’ultimo tratto del molo sud, quello che parte da piazzale Molinari (ex piazzale Mediterraneo) è stato chiuso senza l’esposizione di un cartello che ne indicasse il motivo.
“Sono un pescatore amatoriale di Fiumicino e vengo molto spesso su questo molo, dove oggi mi sono imbattuto nei cancelli chiusi dovendo fare un inevitabile dietrofront – ha detto Augusto T. – il molo è stato chiuso senza un cartello che ne specifichi il motivo, anche perché oltre noi pescatori, sono molte le persone che dopo aver mangiato nei ristoranti della nostra città, poi vengono a fare la bellissima passeggiata sul molo. Da cosa dipende la chiusura?“.
Dopo la dichiarazione del sig. Augusto dove fa notare la chiusura del cancello di accesso alla banchina del molo sud del porto canale di Fiumicino, senza nessun avviso, abbiamo chiesto informazioni all’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, che dopo aver consultato i responsabili dell’Autorità Portuale ci ha risposto.
“Un tratto del molo sud, verso mare, con il moto ondoso si è danneggiato, pertanto la Capitaneria di Porto ne ha ordinato la chiusura. Comunque – ci ha tenuto a precisare l’Assessore Caroccia – l’Autorita Portuale ha gia fatto richiesta dei fondi necessari per il ripristino e la rimessa a norma, per consentire la riapertura, con i fondi a carico del Ministero”.






