La città perde un pilastro della sua tradizione marinara, una voce illustre e inconfondibile, un amico e compagno di risate
di Valentina Fiordalice
Fiumicino perde un pezzo importante della sua storia. Oggi è venuto a mancare Giovanni Istinto, storico astatore della locale Asta del Pesce. Classe 1934, instancabile lavoratore, ha accompagnato la trasformazione della vendita del pescato locale nel corso di più decenni. E’ stato uno degli ultimi banditori a voce dell’Asta quando, con un semplice gesto che solo lui poteva intercettare, si vendeva il pescato locale appena arrivato in porto, fino all’asta elettronica innovazione degli ultimi anni. Fiumicino perde così un pilastro della sua tradizione marinara, una voce illustre e inconfondibile, un amico e compagno di risate.
Lascia la moglie Iole, i figli Gaetano e Cira, i cognati, le cognate, i nipoti e tanti parenti. Giovanni lascia soprattutto tutti i suoi clienti, i compagni di giornata e i gesti quotidiani di una vita dedicata al lavoro.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 16 maggio, alle ore 15.00 nella chiesa di Santa Maria Porto della Salute di via Torre Clementina.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene