Da Mattina è nata l’idea del progetto “Fiumicino Cardio protetta”
di Dario Nottola
Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha nominato Francesco Mattina in qualità di Incaricato alle “Tematiche inerenti le Pro Loco” del territorio comunale di Fiumicino.
Una figura di raccordo e collaborazione attiva per coadiuvare il primo cittadino nell’intercettare e veicolare le istanze, le proposte e le problematiche delle Pro Loco, per il ruolo cardine che svolgono per la promozione socio turistica del territorio ma anche nell’organizzazione di eventi e nella difesa e nella valorizzazione delle radici storiche e delle valenze delle varie località del vasto Comune. Il conferimento dell’incarico è arrivato ufficialmente, con una lettera, ieri, 2 febbraio.
Mattina, 56 anni, da oltre 20 anni è attivo nella Pro Loco di Fiumicino dove, tra l’altro, ha ricoperto l’incarico di Vicepresidente Vicario per più mandati. Da Mattina è nata l’idea del progetto “Fiumicino Cardio protetta” sposata dal sodalizio di Piazza Grassi. Proprio domenica scorsa è stata posizionata la seconda postazione nel parco di Villa Guglielmi dopo la prima installata, nell’ottobre 2022, davanti la sede della Pro loco in piazza Grassi.