Sottratti 450 metri di cavi di rame dai pozzetti di alimentazione principale dei lampioni
Il rame è il nuovo oro “rosso”. E negli ultimi mesi, nel nostro territorio, sta andando a ruba, nel vero senso della parola.
Dopo il furto di rame avvenuto circa un mese fa nella località Vignole, oggi l’ennesimo ai danni dell’illuminazione pubblica nel territorio di Fiumicino.
Ad essere danneggiato questa volta è stato l’impianto di illuminazione pubblica comunale di via Castagnevizza, dove sono stati furtivamente sottratti 450 metri di cavi di rame dai pozzetti di alimentazione principale dei lampioni. I cavi di alimentazione risultano, infatti, troncati e mancanti di interi tratti.
Per ripristinare l’intero impianto elettrico, nel tratto danneggiato, e la linea di alimentazione di Via Castagnevizza, ha stimato una spesa di circa 15.000,00 euro.
L’Amministrazione Comunale, condanna duramente i responsabili di questo ennesimo grave furto “I tecnici comunali, dopo aver effettuato un sopralluogo nella zona oggetto del furto, hanno immediatamente avviato la procedura per l’acquisto e la messa in opera delle nuova linea di alimentazione che sarà realizzata in tempi brevi – ha dichiarato il Sindaco, Mario Canapini – nel frattempo si è provveduto a rimettere in sicurezza i luoghi, richiudendo tutti i pozzetti divelti e disalimentando l’impianto nei tratti interessati dall’interruzione, che ivi rimarranno spenti sino al completamento dell’intervento di ripristino”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene