Aeroporti di Roma e United Airlines hanno inaugurato il nuovo servizio giornaliero diretto tra Roma e San Francisco
di Alessandra Lo Franco
Grandi novità nel settore dei viaggi aerei internazionali. Questa mattina, presso lo scalo romano, Aeroporti di Roma e United Airlines, hanno inaugurato il nuovo servizio stagionale, di voli diretti giornalieri, tra Fiumicino e l’hub di San Francisco. I passeggeri avranno la possibilità di volare senza scali, migliorando notevolmente la connettività tra l’Italia e gli Stati Uniti.
L’inedita tratta è stata presentata, con grande orgoglio, da Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma: “Siamo davvero felici di dare il benvenuto al nuovo volo. San Francisco rappresenta una delle maggiori aree degli Stati Uniti in termini di domanda da e per Roma, con quasi 250.000 passeggeri annui nel 2019“.
“Questa innovativa possibilità di viaggio – prosegue – offre un nuove sviluppo economico e promuove il turismo, incoraggiando i viaggiatori statunitensi ad esplorare le affascinanti attrazioni di Roma e delle regioni circostanti; inoltre crea una connessione più rapida e agevole, che facilita gli scambi culturali, gli affari e la cooperazione tra l’Italia e gli Stati Uniti” Conclude Scriboni.
Presente all’evento anche Walter Cianciusi, Country sales Manager Italy, United Airlines: “Siamo onorati di aver rafforzato il network globale attraverso l’Atlantico e di poter così offrire ai nostri clienti una scelta di viaggio ancora più ampia – ha sottolineato Cianciusi – United Airlines per la summer volerà verso un totale di 37 città in Europa, Africa e Medio Oriente, un numero di destinazioni superiore a quello di tutte le altre compagnie aeree statunitensi. United sta operando un programma internazionale più ampio del 25% rispetto al 2022, per soddisfare la domanda, senza precedenti, di viaggi internazionali, che si è riscontrata dopo la pandemia del 2020″.
La collaborazione tra United Airlines e Aeroporti di Roma è stata una risposta strategica. Entrambi hanno lavorato per garantire una vasta gamma di servizi di alta qualità e creare un’esperienza memorabile per i passeggeri provenienti da tutto il mondo.
Il nuovo servizio è operato con aeromobili Boeing 777-200 configurati con un totale di 276 posti: 50 poltrone completamente reclinabili, 24 poltrone in Premium Economy e 202 posti in Economy. Il volo partirà ogni giorno, dal 26 maggio fino al 28 settembre, alle 15.20 da Fiumicino con arrivo previsto a San Francisco alle 19 (ora locale).
Dopo il taglio del nastro, equipaggio e passeggeri, si sono imbarcati per raggiungere la meravigliosa destinazione Californiana che con la sua combinazione di paesaggi mozzafiato, una vivace scena culturale e una storia ricca, offre qualcosa per tutti i gusti; il Golden Gate Bridge, Alcatraz Island, Lombard Street, conosciuta come “la strada più tortuosa del mondo” e il Museo d’Arte Moderna, sono solo alcuni delle attrazioni per le quali vale la pena di visitare San Francisco.