“Chiediamo al sindaco di attivarsi perchè ci sentiamo abbandonati”
Scoppia la protesta dei genitori degli studenti del nostro Comune, che scendono sul piede di guerra dopo aver letto la dichiarazione dell’Assessore alla Scuola, Paolo Calicchio. dove afferma “Il trasporto sarà garantito già dall’apertura dell’anno scolastico e che è tutto regolare anche per quanto riguarda il servizio di refezione” (clicca qui).
“Abbiamo letto con sorpresa su Fiumicino Online che l’assessore Calicchio augura a tutti gli studenti un buon anno scolastico perchè tutto è pronto per la partenza. Ci domandiamo ma dove vive l’Assessore Calicchio” hanno detto i genitori che si definiscono ‘molto arrabbiati’ e che non intendono abbassare la guardia, tuonando contro l’Assessore alla Scuola per tre seri motivi “Il primo è quello del servizio del trasporto scolastico che non è partito. Fino a ieri pomeriggio nessuno sapeva nulla perchè il contratto con la Schiaffini non era stato rinnovato. Stamattina solo dopo un incontro tra i lavoratori del settore e i genitori, il sindaco si è impegnato a far partire il servizio per il fine settimana. Il secondo punto è quello del servizio mensa, per il quale ancora nessuna notizia. Inoltre per il terzo punto facciamo presente che non ci sono notizie per gli abbonamenti per gli studenti che andranno a Ostia”.
Il problema è molto serio ed i genitori per concludere annunciano che non si fermeranno, ma avvieranno una poderosa campagna di sensibilizzazione sul problema, sottolineando “Chiediamo al sindaco di attivarsi perchè ci sembra che siamo alquanto dimenticati dal mondo. O da chi di dovere. Ora forse gli auguri andrebbero ritirati o rettificati”.
Matteo Fasano