“Un’occasione per fare un punto sulle criticità delle categorie professionali che ruotano intorno alle attività del porto”
di Dario Nottola
Giornata intensa ieri, per il neo Direttore marittimo di Civitavecchia, Michele Castaldo, che ha visitato la sede della Capitaneria di Porto di Roma, a Fiumicino, ed incontrato le realtà portuali e le Autorità del territorio.
Il Capitano di vascello Castaldo ha incontrato i rappresentanti del Cluster marittimo di Fiumicino ed i rappresentanti della pesca professionale e degli operatori portuali e dell’Adsp Ufficio di Fiumicino. Un secondo incontro ha coinvolto i comandi delle forze di polizia del territorio ed il comando del “Centro tecnico rifornimenti dell’aeronautica Col. Gaetano Fusco”.
Un’occasione per fare un punto sulle criticità delle categorie professionali che ruotano intorno alle attività del porto, con l’importante prospettiva dell’avvio dei lavori per la nuova darsena servizi, annunciata ieri dell’Autorità portuale. Il comandante Castaldo ha evidenziato il “proficuo il clima di collaborazione che con le altre istituzioni del territorio, le forze dell’ordine ed il comando dell’aeronautica – e’ stato sottolineato – una collaborazione attestata dalle ricorrenti attività congiunte nei settori di comune interesse”.
La visita è poi proseguita con l’incontro con il sindaco Mario Baccini che ha permesso di “focalizzare gli ambiti di reciproco interesse nella cornice delle nuove iniziative infrastrutturali in corso ed alle sinergie necessarie allo sviluppo dei molteplici interessi cittadini che intersecano le attività marittime e portuali”.