Fiumicino. Il Sindaco Montino pensa al dopo Covid-19
“Stiamo valutando le misure migliori attraverso un confronto costante con i rappresentanti delle categorie imprenditoriali e produttive”
di Matteo Fasano
Dopo l’utlimo bollettino di oggi, mercoledì 6 maggio, aggiornato dalla Asl Rm3, dove viene confermato il numero delle persone positive al coronavirus che vivono a Fiumicino, che resta fisso a 26, con 31 in sorveglianza attiva, il primo cittadino è al lavoro per programmare una ripartenza dell’economia locale, attraverso un costante confronto con le attività imprenditoriali del territorio comunale di Fiumicino ferme ormai da circa 2 mesi.
“Questi sono giorni di intenso lavoro in cui, con un confronto costante con i rappresentanti delle categorie imprenditoriali e produttive della città stiamo valutando le misure migliori da intraprendere per le attività che non sono ancora ripartite e che, in base all’evoluzione dei dati sanitari potrebbero riprendere a lavorare a breve” lo ha dichiarato Esterino Montino.
“Naturalmente – spiega – la priorità è garantire la sicurezza degli operatori e delle persone perché deve essere chiaro che la pandemia non è conclusa. Dobbiamo essere cauti e procedere per piccoli passi” ha concluso Montino.