Fiumicino, in arrivo nella Darsena portuale una nuova piazza
Di Genesio Pagliuca: “Finalmente uno dei luoghi simbolo della nostra Città, avrà la sua piazza”
di Dario Nottola
In arrivo, nella Darsena portuale di Fiumicino, una nuova piazza. Lo rende noto il vice sindaco Ezio di Genesio Pagliuca.
“Nell’ultima Giunta abbiamo approvato il progetto che permetterà la realizzazione di un’area pedonale nella Darsena di Fiumicino – afferma – la Piazza avrà una vista privilegiata sul mare e sorgerà al posto di quel capannone che oggi occupa lo spazio tra Largo Giancarlo Bozzetto e il capolinea dei bus in Viale Traiano“.
L’intervento prevede la realizzazione di una vasta area pavimentata che fungerà da spazio multifunzionale circondata, ai lati, da dei portici realizzati con materiali resistenti all’aerosol marino.
“Ovviamente – spiega il vice Sindaco – verrà installato un impianto di illuminazione assieme al quale verranno piantati diversi alberi adatti all’ambiente marino. Finalmente uno dei luoghi simbolo della nostra Città, avrà la sua piazza, un luogo d’incontro e d’aggregazione che ha un valore inestimabile per tutta la comunità” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca.