Il presidente della Pro Loco di Fiumicino, Giuseppe Larango “da circa un mese abbiamo segnalato il problema all’Acea ma fino ad ora non si è visto nessuno”
Da circa un mese l’area attorno alla pittoresca fontana delle “Cinque Lune” in via del Serbatoio a Fiumicino è allagata. A causa di un rubinetto guasto, la zona che circonda il monumento adagiato alla base del vecchio serbatoio è sott’acqua.
“Da più di mese che segnaliamo il problema – dice il residente Massimo Cerulli – oggetto di disagio e di pericolosità per i pedoni. Infatti, l’acqua stagnante crea zone viscide sul marciapiede circostante”.
Sono state molte le persone che hanno protestato contro l’abbandono dell’area dominata dalla presenza della fontana, coinvolgendo i volontari della Pro Loco che si fa carico di esercitare un controllo.
“Siamo a conoscenza del fatto che un rubinetto perde l’acqua e che ha creato delle pozze attorno alla fontana – afferma Giuseppe Larango, presidente della Pro Loco -. Da circa un mese abbiamo segnalato il problema all’Acea ma fino ad ora non si è visto nessuno. Sono preoccupato perché nella zona sta crescendo il “vellutello” che potrebbe mettere in difficoltà quanti si recano a bere un sorso d’acqua”.