Lunedì 23 maggio la deposizione della corona d’alloro presso Largo Giovanni Falcone
Su iniziativa organizzata dall’Acis, Associazione Socio Culturale Isola Sacra Onlus, fondatrice e promotrice del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, lunedì 23 maggio alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino, si terrà la cerimonia di commemorazione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio, nelle quali nel 1992 persero la vita i giudici palermitani Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, insieme con i valorosi uomini della scorta. Durante la cerimonia sarà deposta, come ogni anno, dopo l’intitolazione del Largo avvenuta nel 1997 su richiesta e volontà dell’Associazione Acis, una corona d’alloro per la commemorazione di tutte le vittime della mafia, in memoria dell’eroico sacrificio degli uomini morti per il loro esemplare e strenuo impegno in difesa dei valori della legalità.
La cerimonia prevede la deposizione di una corona d’alloro, con la partecipazione degli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino. Sarà presente il Questore di Roma Nicolò D’Angelo, il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino e il Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano e l’Assessore Paolo Calicchio.
“Come ogni anno, con questa cerimonia vogliamo ricordare il valoroso e coraggioso esempio di legalità e giustizia lasciato dai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che insieme alle loro scorte, sacrificarono la vita per la lotta alle mafie” ha dichiarato Alessandro De Nitto, Presidente dell’Associazione Acis.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene