Caricamento...

Fiumicino: l’Acis ricorda le stragi di Capaci e via D’Amelio

Lunedì 23 maggio la deposizione della corona d’alloro presso Largo Giovanni Falcone


Su iniziativa organizzata dall’Acis, Associazione Socio Culturale Isola Sacra Onlus, fondatrice e promotrice del Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, lunedì 23 maggio alle ore 10.00, presso Largo Giovanni Falcone a Fiumicino, si terrà la cerimonia di commemorazione del XXIV Anniversario delle Stragi di Capaci e Via d’Amelio, nelle quali nel 1992 persero la vita i giudici palermitani Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, insieme con i valorosi uomini della scorta. Durante la cerimonia sarà deposta, come ogni anno, dopo l’intitolazione del Largo avvenuta nel 1997 su richiesta e volontà dell’Associazione Acis, una corona d’alloro per la commemorazione di tutte le vittime della mafia, in memoria dell’eroico sacrificio degli uomini morti per il loro esemplare e strenuo impegno in difesa dei valori della legalità.
 
La cerimonia prevede la deposizione di una corona d’alloro, con la partecipazione degli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino. Sarà presente il Questore di Roma Nicolò D’Angelo, il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino e il Presidente del Consiglio Comunale Michela Califano e l’Assessore Paolo Calicchio.
 
“Come ogni anno, con questa cerimonia vogliamo ricordare il valoroso e coraggioso esempio di legalità e giustizia lasciato dai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che insieme alle loro scorte, sacrificarono la vita per la lotta alle mafie” ha dichiarato Alessandro De Nitto, Presidente dell’Associazione Acis.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz