Un gesto simbolico che ha visto la presenza di attivisti e politici locali della Lega. Tra loro anche il Senatore De Vecchis.
Blitz notturno a Fiumicino da parte di una rappresentanza di esponenti politici ed attivisti locali della Lega che, affiggendo un cartello di cartone su un palo dell’illuminazione, hanno voluto “dedicare” il molo nord del porto canale ai “Martiri delle Foibe”.
Tra questi il senatore della Lega William De Vecchis ed il consigliere comunale Vincenzo D’Intino: “Il centro sinistra di Fiumicino ha bocciato varie mozioni e non ha voluto accogliere la proposta ed intitolare il molo ai Martiri delle Foibe – ha detto De Vecchis – lo abbiamo fatto noi la scorsa notte con un atto simbolico, di giustizia, di appartenenza e di verità, dedicato a chi è stato ammazzato per avere avuto una sola colpa, quella di essere italiani. Sicuramente ora il cartello sarà tolto subito ma se lo desiderano, sindaco e giunta di centro sinistra possono ancora ricredersi ed appoggiare questa iniziativa, dedicando ufficialmente il molo ai Martiri delle Foibe”.
Dopo aver messo il cartello “Molo Martiri delle Foibe“, la “cerimonia” simbolica è stata salutata dagli applausi degli attivisti presenti sul molo, lungo via Torre Clementina.