Caricamento...

Fiumicino, maxi bonifica per liberare il canale collettore in via Costalunga

Stefano Costa “Stiamo lavorando intensamente sul territorio anche sulla pulizia delle caditoie”

Amministrazione comunale e Consorzio in campo per “liberare” il canale collettore lungo via Costalunga dall’ “eredità” negativa lasciata nel tempo dagli sporcaccioni. È iniziata infatti questa mattina, alle ore 10, ad Isola Sacra, la maxi bonifica dei numerosi cumuli di rifiuti hanno riempito, causa l’abbandono indiscriminato, il canale collettore lungo l’argine del Tevere, che corre per oltre un chilometro accanto all’arteria che collega via Passo Buole al comprensorio del Passo della Sentinella.

 

In azione, fino alla serata, un grande mezzo meccanico con un braccio elevatore, presenti gli agenti della polizia locale, la Dirigente Area Ambiente, Maria Teresa Altorio, e l’assessore all’Ambiente Stefano Costa, che monitora le attività.
 
“Un’opera necessaria di bonifica per decoro e per liberare il canale – evidenzia Costa – in modo che, in caso di piogge abbondanti, le acque del canale possano defluire in maniera adeguata, evitando in questo modo rischi di occlusione e di conseguenti forti allagamenti. Un intervento che rientra anche nell’ambito della lotta, intrapresa dal sindaco Mario Baccini, contro l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, come quelli gettati in maniera incivile nel canale lungo via Costalunga. Stiamo lavorando intensamente sul territorio anche sulla pulizia delle caditoie”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz