Caricamento...

Fiumicino, maxischermi per la finale: una decisione che divide e fa discutere

A Passoscuro il maxischermo sarà abbinato alla solidarietà con un’iniziativa della Misericordia


Divide e fa discutere la decisione dell’amministrazione comunale di Fiumicino di allestire domani due maxi schermi, uno nella Darsena portuale e l’altro a piazza Santarelli a Passoscuro, per Italia-Inghilterra. Posizioni diverse sui social da parte dei cittadini, sui rischi legati ai raduni in piazza, mentre il consigliere dell’opposizione di centro destra, Roberto Severini, della lista Crescere insieme, chiede al sindaco Montino di “tornare sulle proprie decisioni ed annullare i maxi schermi previsti sul territorio”. 

In Darsena già è stato transennato, libero da auto, il settore destinato all’allestimento. “La decisione di mettere i maxi schermi su più località del Comune di Fiumicino è estremamente pericolosa. La variante Delta sta infettando moltissimi Paesi, compreso il nostro, con una rapidità preoccupante. Se non vogliamo tornare a stare tutti chiusi in casa, ci vuole senso di responsabilità. Quest’ultimo non possiamo lasciarlo alla buona creanza dei singoli, anche perché abbiamo già visto che purtroppo non basta. Ci vogliono controlli, ma soprattutto prevenzione”. 

 

Intanto il secondo maxi schermo a Passoscuro, attrezzato dalla Misericordia di Fiumicino, sarà abbinato alla solidarietà. Oltre a gadget e regalini per tutti i bambini, griffati Euro2020, che la Misericordia potrà distribuire grazie al Comune di Fiumicino e ad una donazione Uefa, arrivata attraverso la fondazione SS. Lazio, sarà attrezzato anche un banchetto con la distribuzione di magliette blu e azzurre, sempre targate Euro2020, per finanziare l’acquisto di un defibrillatore per implementare la dotazione della Misericordia nella gestione delle emergenze. 

 

La donazione Uefa sarà anche utilizzata per le associazioni del territorio e per le famiglie meno fortunate. L’accesso in piazza sarà libero, purché i presenti siano muniti di mascherine, e dovrà essere garantito il distanziamento di almeno un metro.

 

Un’ordinanza vieta l’asporto e il consumo di bevande in bottiglie e contenitori di vetro nelle aree pubbliche all’aperto ed il consumo di alcol all’aperto dalle 20 fino alle 7 del giorno dopo.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online