Caricamento...

Fiumicino, Misericordia consegna pacchi a 30 famiglie e 29 bambini

Il Sindaco Baccini “ringrazio tutti gli operatori della Misericordia e tutti gli operatori dei servizi sociali di Fiumicino per questa sinergia”

 

La Misericordia di Fiumicino ha consegnato a 30 famiglie in difficoltà e 29 bambini del territorio, pacchi alimentari, con carne e verdura, e doni per Natale. L’evento, che si è svolto sabato 23 dicembre presso la sede operativa nel quartiere Pleiadi, ha visto anche la presenza del sindaco Mario Baccini, gli assessori Monica Picca e Stefano Costa, il Presidente del Consiglio Roberto Severini, i consiglieri Stefano Calandra, Mauro Stasio e Federica Poggio, e la Comandante della Polizia Locale Daniela Carola

 

“Ringrazio i Mercati Generali e la famiglia Della Porta, una famiglia del territorio, che ha contribuito notevolmente fornendo come ogni anno frutta, verdura freschissima per i bambini e per i ragazzi”, è il commento della Presidente della Misericordia, Elisabetta Cortani. “Ringrazio i nostri ragazzi che in una settimana hanno lavorato per quest’evento che ci vede come sempre al fianco della città. Per noi le famiglie del territorio sono nel cuore. Grazie all’assessore Picca con il quale abbiamo collaborato in corsa ma riuscendo ad accontentare le persone meno fortunate. Ogni famiglia ha ricevuto carne, verdura fresca, e un regalo personalizzato per ogni bambino.”

 

“La Misericordia di Fiumicino sta svolgendo un’opera meritoria assieme ai servizi sociali del nostro Comune, all’assessore Picca, a tutti coloro che guardano all’economia sociale come un punto di riferimento”, ha dichiarato il Sindaco, che durante l’evento ha visitato la sede operativa assieme ai volontari. “Questa è una testimonianza di attenzione e di inclusione anche per chi non ha le possibilità minime di vivere in maniera serena il Natale. Voglio ringraziare tutti gli operatori della Misericordia e tutti gli operatori dei servizi sociali di Fiumicino per questa sinergia”

 

“Con l’Assessorato stiamo portando avanti tanti progetti e tanti ne faremo perché una realtà così importante e collaborativa come la Misericordia è un’istituzione sul territorio – ha sottolineato l’assessora Monica Picca– quindi non solo pacchi alimentari, ma sostegno ai più fragili, accoglienza per i senzatetto, interventi con la protezione civile per quanto riguarda le criticità e le emergenze. È quindi una realtà che il territorio necessita.”

 

 

 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale