Prosegue intanto la raccolta di solidarietà sul territorio
Un furgone ed una vettura, stipati di quintali di materiale di prima necessità, sono diretti alla volta di Cesena. Le operazioni di carico sono durate fino alla tarda serata di ieri visto il grande quantitativo di materiale raccolto. L’ iniziativa, in prima battuta, è scattata dai balneari di Fregene e Maccarese, delle varie associazioni di rappresentanza, che hanno anche messo a disposizione dei fondi e punti di raccolta, e grazie alla pronta e massiccia risposta di centinaia tra cittadini, famiglie, imprenditori, attività commerciali, parrocchie e Caritas, si stanno raccogliendo grandi quantitativi di aiuti e beni di prima necessità, che spaziano dai generi alimentari, come porzioni di cibo monodose, scatolame, pasta, a coperte, lenzuola, asciugamani, cuscini; ed ancora prodotti d’igiene, attrezzature, stivali di gomma.
La delegazione partita oggi farà anche il punto logistico sulle esigenze concrete, per ulteriormente calibrare così la raccolta di solidarietà che proseguirà sul territorio e predisporre nuove spedizioni, due entro mercoledì. I punti di raccolta degli aiuti sono stati attivati presso le attività balneari di Fregene del “Sogno del Mare” e del “Singita”.
Con un’altra iniziativa, anche la Confraternita Misericordia Città di Fiumicino si sta mobilitando, con una raccolta di stivali in gomma, pale e tira acqua: un equipaggio è partito questa mattina per Forlì.
Il punto di raccolta è presso il centro logistico della Misericordia nella zona delle Pleiadi, a Fiumicino.