Caricamento...

Fiumicino, per protesta i pescatori bloccano il traffico sul ponte 2 Giugno

“Chiediamo che venga il sindaco Esterino Montino a confrontarsi”


Si acuisce la protesta dei pescatori di Fiumicino: dopo l’occupazione della sala consiliare e dell’atrio comunale, hanno, poco dopo le 11, bloccato il ponte mobile “2 Giugno” sul canale navigabile, che collega il centro storico delle città con la zona di Isola Sacra.
 
Inevitabili le pesanti conseguenze sulla viabilità. Sul posto la polizia di Stato, carabinieri e la polizia locale, nel tentativo di farli desistere dalla protesta, finora invano.
 
I pescatori chiedono che venga il sindaco Esterino Montino a confrontarsi. Intorno alle 10 in oltre una cinquantina avevano hanno “occupato” l’aula consiliare e l’atrio della sede comunale. Al centro della protesta “l’ennesimo guasto questa mattina della passerella pedonale sul canale navigabile nel porto”: la struttura si è bloccata impedendo ai pescherecci di riposizionarsi per l’uscita in mare dopo che avevano riparato due giorni fa più a monte a causa del maltempo.
 
ll comparto peschereccio di Fiumicino lamenta da tempo disfunzioni nell’apertura della passerella pedonale, specie in occasione del maltempo. A dialogare con i pescatori era intervenuta l’assessora alle Attività produttive, Erica Antonelli. A quanto si è appreso, è già comunque stato affidato l’appalto, seppur si attendono le definizioni di tutte le procedure, per la riparazione tecnica della passerella mentre, per venerdì prossimo, è stato già convocato  un tavolo tecnico per ascoltare i problemi e risolvere le criticità, con Autorità portuale, capitaneria, Comune e cooperative dei pescatori.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz