Caricamento...

Primo giorno di riapertura per ristoranti e attività sul litorale romano

Diversi romani hanno già oggi approfittato della di gustare menù a base di pesce, sui lungomare di Isola Sacra e Fregene 


Avvio incoraggiante oggi legato alla riapertura, negli spazi esterni, delle attività di ristorazione nel comune di Fiumicino, oltre 600 sul vasto territorio tra litorale ed entroterra. E ci sono segnali in crescendo per le prenotazioni sino al 1 e 2 Maggio, quando si prevede una notevole capacità di riempimento dei coperti, considerato che,weekend escluso, nei prossimi giorni le previsioni meteo non sono buone.

Non tutte le attività hanno riaperto oggi, altre hanno scelto di farlo solo a pranzo ma buona parte ha rotto gli indugi ed allestirà i tavolini anche per cena. Molti rappresentanti della categoria chiedono che il coprifuoco sia esteso almeno fino alle 23. Questa mattina, peraltro, in città sono apparse affissioni, a firma “2puntoUndici” con la scritta” Il coprifuoco una follia”.
 
Nonostante il cielo velato a tratti ed un vento di scirocco sui 10 nodi, diversi romani hanno già oggi approfittato della possibilità di gustare menù a base di pesce, sui lungomare di Isola Sacra e Fregene, lungo il Portocanale di Fiumicino, diversi dei quali agevolati da dehors ed ampi spazi esterni, od anche in già diversi stabilimenti e chioschi balneari con tavolini fronte mare. In media i locali, esternamente, sono riusciti ad allestire 15-20 coperti ma ci sono punte superiori per chi ha potuto sfruttare logistiche favorevoli. Alcuni hanno fatto il pieno ma altri stanno incontrando più difficoltà per di spazi agevoli all’esterno.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online