Caricamento...

Fiumicino: questione Duty Free in prefettura

Davanti al Prefetto l’incontro tra AdR, Lagardere e le organizzazioni sindacali USB e CGIL


Si è svolto oggi, presso la Prefettura di Roma l’incontro tra le società Aeroporti di Roma, la società Lagardere e le organizzazioni sindacali USB e CGIL.
Il tema dell’incontro è stato quello di trovare soluzioni in grado di scongiurare la messa in mobilità dei 44 dipendenti del Duty Free di Fiumicino a seguito della perdita dell’appalto da parte della società spagnola Aldeasa.
Dalla parte aziendale è stata fornita una limitata disponibilità ad avviare colloqui con i lavoratori finalizzati a future assunzioni, dall’altra parte la Lagardere si è dichiarata disponibile a prendere in considerazione un numero massimo di 20 lavoratori sui 44 coinvolti, riservandosi inoltre la libertà di scelta.
Al termine dell’incontro il Prefetto ha invitato le aziende a convocare, entro lunedì 14 gennaio, un nuovo incontro alla presenza di tutte le organizzazioni sindacali.
“Pur registrando tale disponibilità come un’apertura, valutiamo insufficiente nella quantità e discutibile nel metodo – ha dichiarato l’organizzazione sindacale Usb – lavoreremo per un accordo complessivo che, pur prevedendo tempi e modalità diverse, sia in grado di assicurare il lavoro per tutti i dipendenti”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online