Caricamento...

Fiumicino, rifiuti: al via una prima bonifica su via Guarino Guarini

L’assessore all’ambiente Costa “ne seguiranno altre per l’enorme la mole di rifiuti abbandonati. Nostro obiettivo è sanzionare pesantemente tutti i trasgressori.”


di Dario Nottola 

 

Una lotta, assai complessa, senza quartiere, per riportare il decoro e combattere chi sfregia il territorio. È scattata questa mattina, a Fiumicino, una prima bonifica sulla cosiddetta, tristemente ormai, “strada discarica”: via Guarino Guarini, arteria parallela alla via Portuense e che si trova al confine tra il quartiere di Parco Leonardo ed il Comune di Roma, da tempo viene infatti vandalizzata e bersagliata dall’abbandono indiscriminato di rifiuti sparsi lungo i marciapiedi per centinaia di metri, una distesa di cumuli. 

 

Una fotografia indecorosa risultato della pratica di trasgressori che approfittano, di giorno e di notte, del fatto che la strada sia decentrata e periferica. 

 

“Sono ormai anni che via Guarini viene presa di mira dagli incivili che si dilettano nel “lancio del sacchetto” di rifiuti dalle auto, che sono peraltro in larga parte di provenienza domestica – ha detto l’assessore all’Ambiente di Fiumicino, Stefano Costa, nel corso del sopralluogo per seguire da vicino le operazioni di mezzi ed addetti alla raccolta – Una prima bonifica ma ne seguiranno delle altre per l’enorme la mole di rifiuti abbandonati. Il nostro obiettivo, in atto, è di andare a pizzicare e sanzionare pesantemente tutti i trasgressori. Ringraziando l’azienda che si occupa dei rifiuti sul territorio, per la sempre attenta collaborazione, tutti insieme dobbiamo sconfiggere queste vergogne e discariche a cielo aperto che deturpano il nostro bellissimo vasto territorio”, ha concluso.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online