Caricamento...

Fiumicino: sicurezza zone agricole nel nord del Comune

Megna:”Il Comune affronterà in maniera decisa il problema”


Nelle zone agricole nel nord del Comune di Fiumicino, esiste un serio problema relativo alla sicurezza. Per questo motivo, presso la Cooperativa della carne di Testa di Lepre si è svolta un’assemblea pubblica per affrontare una situazione che sta creando tanti problemi agli imprenditori locali, vessati da atti criminosi di vario tipo, dai furti di gasolio agli incendi di trattori e strutture. Erano presenti la Polizia Locale e quella provinciale, i volontari che collaborano con il Comune e diversi proprietari delle aziende agricole.

“Per quanto concerne l’Amministrazione comunale, stiamo cercando di affrontare il problema sicurezza in maniera decisa e diretta – ha dichiarato il delegato alla Sicurezza e Legalità, del Comune di Fiumicino, Raffaele Megna – attraverso queste iniziative e il supporto delle associazioni dei volontari, fermo restando che l’ordine pubblico è e sarà gestito, esattamente come deve essere, dalle Forze dell’ordine”.
 
L’appuntamento è stato importante per fare un punto della situazione e permettere agli imprenditori di lanciare, tutti insieme, un grido d’allarme per una situazione che, con il passare del tempo, diventa sempre più opprimente.
 
“Il territorio del Comune di Fiumicino è ampio e disgregato – prosegue Megna – con la polizia locale ci stiamo riorganizzando affinché gli agenti tornino a essere più presenti nell’area nord, attraverso un decentramento vero. Occorrono sicuramente più controlli in queste aree, spesso meta di bande che arrivano da fuori e che poi trovano vie di fuga facili. Quello che deve essere chiaro è che l’Amministrazione e le Forze dell’ordine si stanno muovendo per la sicurezza nelle zone agricole, esattamente come si sono mosse in altre zone, come ad esempio Aranova e Maccarese”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online