Calicchio:”Lo stadio c’è e ci sarà, valutiamo l’ipotesi per una struttura migliore”
Dopo le affermazioni fatte dal Presidente As Fiumicino Calcio 1936, Simone Munaretto, in risposta alla proposta del sindaco Montino per la creazione di nuovi parcheggi al posto dello stadio Desideri, interviene l’Assessore allo Sport, del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio “Mi sorprendono le dichiarazioni del Presidente Munaretto all’indirizzo del sindaco, Esterino Montino, che ha partecipato a un incontro organizzato in Darsena con i cittadini e gli operatori proprio con un desiderio di condivisione e per uno scambio di idee sui progetti futuri da realizzare in quel quadrante per il rilancio della città”.
“Un incontro – prosegue Calicchio – al quale ho preso parte, che è nato dalla volontà di discutere il futuro di Fiumicino e, nello specifico, il futuro di uno dei luoghi più belli e caratteristici della Città: la Darsena. C’è stato uno scambio di idee, un confronto costruttivo e sono state messe, sul tavolo della discussione, delle ipotesi di lavoro. Tra queste anche la trasformazione dello stadio Desideri che sorge, lo ricordo, in area demaniale, in un’area adibita a parcheggio per risolvere gli annosi problemi di viabilità e caos di auto in quella zona”.
“Da assessore allo Sport posso garantire che, quand’anche fosse percorribile una ipotesi del genere, sarà oggetto di una discussione aperta ai cittadini – ha sottolineato Calicchio – e già da ora posso garantire che tutte le attività sportive non solo verranno ricollocate, ma anche esaltate in una struttura che sarà senz’altro migliore della precedente in un luogo più appropriato. Credo infine che un’amministrazione che ha delle idee e che le vuole condividere sia sempre migliore di una che predilige una situazione statica volta a non risolvere mai alcun problema”.