Caricamento...

Fiumicino: tombini otturati dalle piante, protestano i cittadini

“Chiediamo la pulizia prima dell’inizio della stagione delle piogge”


Si lamentano da tempo i residenti di viale delle Meduse, a Fiumicino, per le condizioni generali di sicurezza e pulizia del loro quartiere. Ma a giudicare da come sono ridotti i tombini di scarico delle acque piovane, le loro proteste non hanno sortito alcun effetto. Gran parte dei tombini sono diventati delle vere e proprie “serre”, come mostra la foto, dove stanno crescendo le piante di palma.

“E’ una situazione vergognosa – dicono i residenti di via delle Meduse – perchè questi tombini essendo otturati non svolgono più la funzione per la quale sono stati costruiti. E quando piove l’acqua, non potendo confluire all’interno dei tombini se ne va dappertutto, inondando strada e marciapiedi. Chiediamo un intervento prima dell’inizio della stagione delle piogge, visto i seri danni che purtroppo ha già causato lo scorso anno”.
 
L’attenzione non può essere alta solo quando succedono le tragedie, come nel caso degli allagamenti dello scorso anno. Gli interventi di pulizia dei tombini, delle griglie e delle bocche di scarico vanno inserite tra le priorità per prevenire qualunque disagio e pericolo per i cittadini.
 
Fiumicino Online
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online