Caricamento...

Fiumicino, torna il decoro in piazzale Molinari

Rimossi, dagli addetti dell’Ati, i notevoli cumuli di sabbia sul lato sud


di Dario Nottola

È tornato finalmente il decoro in piazzale Molinari (di competenza dell’Autorità portuale). Sono stati infatti rimossi dagli addetti dell’Ati, su indicazione dell’assessorato all’Ambiente, i notevoli cumuli di sabbia, sul lato sud del maxi piazzale, eredità, bisogna dirlo, delle ondate di maltempo della scorsa primavera. Nei giorni scorsi erano stati già tolti i cumuli che si erano depositati sui tratti centrali, marciapiedi e ciclabile, del Lungomare della Salute di Fiumicino.
 
La sabbia era stata trascinata fuori dai muretti di contenimento della spiaggia a causa del forte vento nell’ondata di maltempo che ha colpito il territorio due settimane fa. Rimangono però ancora cumuli di sabbia nel tratto dal chiosco Papaya fino alla fine del lungomare, oltre a ricacci ed erbacce lungo il muretto e la ciclabile proprio nel tratto terminale.
 
Da curare maggiormente, inoltre, il decoro nella Darsena, soprattutto nella zona del Circolo Velico, tra fogliame accumulato sulla ciclabile ed erbacce lungo le balaustre, e nelle aiuole centrali. Stesso discorso nel segmento, sia sul lato fronte palazzo Noccioli sia su quello lato ponte 2 Giugno, vicino l’ex benzinaio dismesso, per gli accumuli di rifiuti e fogliame.
 
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Parco da Vinci
Tari
Banner Fco Online2
The owl
Fiumicino Online
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino