Caricamento...

Fiumicino, torna il decoro nell’arredo urbano di Piazza Grassi

L’assessore Costa “cercheremo in tutti i modi di far rispettare quel monumento e quella Piazza a tutti noi tanto cari”


Torna il decoro nell’arredo urbano di Piazza Grassi a Fiumicino. Nelle aiuole, da tanto tempo rinsecchite, splende nuovamente il verde grazie alla posa di prato verde

 

Un intervento, anche in vista della Festa dell’Assunta, che trova l’apprezzamento dei cittadini, come dimostrato dai molti commenti sui social. Le operazioni in corso, ieri ed oggi, sono state seguite dall’assessore all’Ambiente Stefano Costa, che ha dato le indicazioni per l’intervento. Ora, oltre alla fontana ed agli impianti elettrici, l’attenzione si sposta sul Monumento ai Caduti con misure per riportare decoro anche alla struttura ed alle scritte. Sarà anche ripiantumato l’albero di gelso.

 

“Ho rappresentato all’assessore Stefano Costa il compiacimento per la radicale pulizia, soprattutto di quella siepe che ormai aveva avvolto buona parte del monumento, tanto che non era possibile leggere i nomi dei caduti e non potevamo ripassarvi la vernice come spesso abbiamo fatto. L’ultimo nostro intervento è stato circa 3 anni fa con la pulizia del grande medaglione di bronzo. Ora potremo rifare le scritte e rimettere la lampada, con la speranza che i “pallonari” vadano a giocare altrove. Deve essere chiaro a tutti il rispetto che quel monumento merita”, commenta il presidente della Pro Loco di Fiumicino, Pino Larango.

 

“Cercheremo in tutti i modi di far rispettare quel monumento e quella Piazza a tutti noi tanto cari. Oggi si eseguirà la pulizia del marmo e ci attiveremo per ripristinare scritte, medaglione e lampada votiva, ringraziando tutti coloro che si sono adoperati nel tempo e si adopereranno per l’adeguato mantenimento”, sottolinea a sua volta l’assessore Costa.

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz