Petrarca:”a breve l’installazione di telecamere nelle aree oggetto di maggior degrado ambientale”
Grazie alla costante attività svolta dalla Polizia Locale, diretta dal Comandante Gianfranco Petralia, prosegue, anche nel nuovo anno, il suo impegno nel garantire un maggiore decoro urbano e soprattutto più sicurezza sulle strade cittadine.
Infatti, da gennaio ad oggi, sono state rimosse dodici autovetture in stato di abbandono sui cigli delle strade del territorio comunale.
Nello specifico le vetture rimosse sono state: una Golf in Via Foce Micina, una Toyota Aygo in Via Opacchiasella, una Fiat Punto in Via E. Marcios, una Ford Fiesta in Largo Bettino Craxi, una Opel Tigra al Market Central Da Vinci, una Fiat Marea, una Polo ed una Fiat Tempra in Via Tre Denari, un’autovettura in Via delle Ombrine ed altri tre mezzi alla stazione di Maccarese.
Tutte le auto rimosse sono state trasportate presso il deposito giudiziario di Fiumicino, dove saranno effettuate le verifiche per individuare gli eventuali proprietari o la provenienza furtiva.
“Procede, attraverso queste azioni di bonifica del territorio, l’impegno dell’Amministrazione Comunale volto ad eliminare il degrado ed il pericolo sulle strade cittadine – dichiara l’Assessore alla Vigilanza Urbana, Giancarlo Petrarca – l’azione di recupero dei mezzi e di ripristino del decoro urbano è realizzato dalla squadra di Polizia Locale, attraverso un minuzioso e costante controllo in tutte le località del Comune. L’attività dedicata alla sicurezza sarà, a breve, altresì garantita attraverso l’installazione di telecamere da posizionare nelle aree critiche oggetto di maggior degrado ambientale”.