Caricamento...

Fl1 treno regionale, i viaggiatori da e per Fiumicino Aeroporto costretti a viaggi della speranza

In questo momento la situazione è ben oltre i livelli di sopportazione accettabili


Da qualche giorno, la situazione dei trasporti è diventata insostenibile per chi ha la necessità di raggiungere l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino o qualsiasi altra destinazione con il treno regionale Fl1.

Sono state soppressi moltissimi treni, passando dalla frequenza di 15 minuti a dei buchi temporali di più di due ore, assurdi ed incomprensibili.

Proviamo ad immaginare un dipendente che finisce il proprio turno di lavoro dopo le 17.30 avrà il primo treno a disposizione, per poter tornare a casa, non prima delle ore 20.
 
A questo si aggiungono una serie di disagi impensabili. I treni più “vecchi” sono sprovvisti di aria condizionata al proprio interno, mentre quelli “più giovani” mantengono una temperatura di meno 3 gradi costringendo i mal capitati ad indossare i maglioni di lana, alquanto fuori stagione in questo momento.
 
A rendere ancor più incresciosa la situazione, sono le ripercussioni dell’incendio avvenuto nell’aeroporto di Catania. In che modo, ci si potrebbe chiedere, le persone che devono rientrare, sono arrivate tramite bus o treni a Roma e ora devono raggiungere l’aeroporto per imbarcarsi e riuscire a poter tornare a casa.
 
In questo momento la situazione è ben oltre i livelli di sopportazione accettabili ed è impensabile che, in un’estate di ripresa, i pendolari ne debbano subire le conseguenze di, forse lavori in corso o chissà. Si parla di disagi che dureranno fino al 22 luglio, se tutto andrà bene.
 
Ci auguriamo che sia davvero così? No, perchè non è possibile immaginare uno scenario così apocalittico, in un momento in cui le temperature sfiorano e, spesso, superano, i 40 gradi.
 
Ciò che vogliamo è che venga posto immediatamente rimedio a questa situazione vergognosa, sperando che anche l’Amministrazione del Comune di Fiumicino chieda un intervento immediato alle Ferrovie dello Stato.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz