Caricamento...

“Flash mob vietato morire” giornata contro la violenza sulle donne, domani scendono in campo gli studenti del “Paolo Baffi”

“Unisciti anche tu alle ore 11 al Parco Tommaso Forti”


Tra le varie iniziative a Fiumicino per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e di genere, domani scendono in campo gli studenti di scuola superiore del “Paolo Baffi”, con il sostegno dell’associazione TuttexUna Aps, che ha lanciato, tramite la propria pagina facebook, un invito pubblico alla partecipazione della cittadinanza. Alle ore 11, al parco pubblico Tommaso Forti, ci sarà il flash mob “Vietato morire”.

“Dopo la marcia contro la violenza dello scorso anno non abbiamo perso i contatti con le dirigenti scolastiche e soprattutto con gli studenti – spiega l’associazione TuttexUna – Ci hanno chiesto loro di unirci e di portare avanti tutti insieme il messaggio che è ‘Vietato morire’ e noi ci siamo!”.
 
Sempre l’associazione, sabato 25 novembre, darà vita alla manifestazione “Zapatos Rojos”, alla quarta edizione. Le “Scarpette Rosse”, nate nel 2009 da un’idea dell’artista messicana Elina Chauvet come installazione per denunciare gli abusi sulle donne e il femminicidio, sono da allora diventate il simbolo della lotta per i diritti delle donne e contro la violenza di genere.
 
Con l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Fiumicino ed in programma nella mattinata in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, via Portuense, l’Associazione vuole ribadire “che queste scarpe sono e resteranno il simbolo che dobbiamo continuare a portare in ogni dove, perché non spetta a noi purtroppo cambiare le leggi ma spetta a noi essere portatrici sane di messaggi come questo ed esortiamo chiunque ad unirsi a questa commemorazione, una manifestazione silenziosa, di vicinanza alle famiglie delle vittime di femminicidio”.
 
 
 

 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online