Caricamento...

Focene, al via lavori di messa in sicurezza del collettore fognario

Anche a Fiumicino, in via Trincea delle Frasche, iniziati da questa mattina i lavori di riparazione della condotta fognaria

Sono iniziati a Focene i lavori per la messa in sicurezza del collettore fognario che accoglie il sistema dello scarico delle acque nere di tutta la località.
Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia. “L’opera di messa in sicurezza dell’importante tubatura è a carico e cura di Acea Ato 2. Sono lavori necessari e urgenti –spiega – vista l’importante erosione marina che ha colpito anche il tratto di costa perpendicolare alla tubazione. L’erosione infatti si trova a pochi metri, pertanto l’intervento si è reso urgente e proseguirà per diverse settimane. I tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici, nel frattempo, stanno elaborando un importante progetto che prevede il collettamento delle acque piovane e delle acque bianche dei tetti della località di Focene”.

Ed ancora su via Trincea delle Frasche, a Fiumicino,  sono iniziati questa mattina i lavori di riparazione della condotta fognaria, che a causa di una rottura su un giunto era più di un mese che risucchiava nel collettore la sabbia, “creando a sua volta uno svuotamento della pavimentazione stradale”, afferma l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia. “Ovviamente – aggiunge – avevamo nelle scorse settimane provveduto alla chiusura di una metà carreggiata, facendo scorrere il traffico sulla corsia opposta. La riparazione, a carico di Acea Ato 2, si sta svolgendo con l’ausilio di un robottino che percorre la condotta e con particolare accorgimenti posiziona una garza protettiva alle estremità della stessa. A sua volta fa da camera d’aria interna e da tappo sulla rottura che provoca lo smottamento della strada, strada che a seguire sarà ripristinata e riaperta”.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online