“Queste strade non si possono asfaltare perché rientrano nella riserva del litorale romano”
“Dopo aver letto la lettera della signora Valentina dal titolo ‘Focene, sicurezza stradale: viale dei Collettori e via Mizar impraticabili’ (clicca qui) ritengo opportuno fare delle precisazioni” lo dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia.
“Nelle zone rurali di Maccarese, in piena riserva del litorale romano – spiega l’Assessore – persistono circa 10 km di strade rurali, per lo più utilizzate dai residenti dei vari punti abitativi dislocati a macchia di leopardo lungo il percorso delle stesse, e dai mezzi pesanti della Maccarese Spa, che coltivano e manutengono svariati ettari di terreni di proprietà dell’azienda”.
“Queste strade, visto che sono nella riserva del litorale romano, non si possono asfaltare e vengono tappetate con pavimentazione naturale ecocompatibile. Purtroppo a causa del ripetuto passaggio dei mezzi pesanti e con le abbondanti piogge, specialmente nella stagione invernale si allentano, creando gli avvallamenti e le buche, pertanto – conclude Angelo Caroccia – soltanto nel periodo primaverile, come ogni anno, viene rifatto il tappeto stradale ecocompatibile, dall’Amministrazione comunale e dalla Maccarese Spa“.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central