Caricamento...

Focene: rassicurazioni sulla questione demaniale

Il Sindaco si impegna per avviare la pratica la desmanializzazione dell’area interessata


Il presidente del Nuovo Comitato Cittadino Focene, Massimiliano Chiodi (vedi foto) è stato ricevuto dal Sindaco di Fiumicino Mario Canapini. Al centro del colloquio c’è stata la questione dei nuovi confini demaniali sull’abitato di Focene, tra via Consorzio Focense e via delle Acque Basse, che tengono in apprensione circa 600 famiglie.
“Dopo l’incontro avuto con il Sindaco – spiega Massimiliano Chiodi – è emerso che dopo aver avviato l’iter amministrativo per un incontro con l’Agenzia del Territorio e il Ministero competente, l’Amministrazione porterà in Consiglio Comunale le controdeduzioni alla delibera in questione e ai rilevamenti cartografici in essa contenuti, con il chiaro impegno di riportare la situazione alla normalità. Qualora ci dovessero essere ulteriori reticenze da parte del Ministero, il Sindaco si è pubblicamente impegnato ad avviare l’ eventuale pratica di desmanializzazione dell’ area interessata”.
Il Nuovo Comitato Cittadino Focene, nel frattempo, seguirà da vicino tutto l’iter, a cominciare con la votazione che si terrà in Consiglio Comunale.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz