Caricamento...

Fregene, al via la bonifica dell’ex stabilimento La Perla

È anche stato deciso di vietare l’accesso alle auto al parcheggio interno che sarà consentito al solo passaggio pedonale


È scattata la bonifica e pulizia di detriti rimasti interrati, oltre che di rifiuti accumulati, nell’arenile dell’ex stabilimento balneare La Perla a Fregene, che il comune di Fiumicino intende trasformare in spiaggia libera, ancora ufficialmente non aperta.

 

“Dopo un sopralluogo effettuato lunedì mattina presso la spiaggia libera dove sorgeva l’ex stabilimento La Perla, abbiamo predisposto diversi interventi di pulizia e messa in sicurezza – afferma il vice sindaco di Fiumicino, Ezio di Genesio Pagliuca – Prima di tutto verrà pulita e bonificata la spiaggia e la sabbia verrà vagliata per una profondità di almeno 50 centimetri per rimuovere tutto il cemento e le pietre ancora interrate. Verranno poi tolti i rifiuti accumulati e soprattutto tutto il legname accatastato nel parcheggio utilizzato per i falò dai soliti ignoranti”. 

 

Deciso anche di vietare l’accesso alle auto al parcheggio interno che sarà consentito al solo passaggio pedonale. “Ci tengo in ogni caso a sottolineare come la zona della spiaggia libera sarà una zona di cantiere per i prossimi lavori della barriera soffolta anti erosione al termine dei quali potremo goderci una spiaggia libera che sarà letteralmente una perla”, conclude Pagliuca.

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci